Summer School “Sostanza Organica e Bioagricoltura”
Portici - Dipartimento di Agraria 3-6 Luglio 2017
Nell’ambito delle attività di comunicazione e diffusione del Progetto LIFE CarbOnFarm il Cento Interdipartimentale CERMANU organizzerà una Scuola di Dottorato dal titolo Sostanza Organica e Bioagricoltura, che si terrà a Portici dal 3 al 6 Luglio 2017, presso il Dipartimento di Agraria.
Le attività previste, dedicate a Dottorandi e PostDoc del settore Agrario, Ambientale e Forestale, si propongono di fornire delle indicazioni sugli aspetti innovativi della ricerca sulla sostanza organica e le sue interazioni con l’agro-ecosistema. In particolare saranno affrontate le tematiche inerenti lo sviluppo e l’applicazione di prodotti e tecnologie finalizzati all’adozione di metodologie sostenibili nella gestione della fertilità del suolo e delle produzioni agrarie.
La scuola si avvarrà del contributo dei Partner del Progetto unitamente alle esperienze di Docenti e Ricercatori italiani ed internazionali impegnati nel settore.
La partecipazione è a titolo gratuito con un numero massimo di 40 partecipanti. Con la prima circolare verranno fornite le informazioni sulle modalità di partecipazione
Contatti ed informazioni
Prof. Alessandro Piccolo e mail: alessandro.piccolo@unina.it
Prof. Riccardo Spaccini e mail: riccardo.spaccini@unina.it
Programma e modulistica
Scarica il programma (pdf 1.6 Mb)
Modulo di partecipazione (pdf 408 Kb)